Art Alessandro D’Aquila

Alessandro D’Aquila

The Urban Box gallery ha avuto l’onore e il piacere di ospitare la “MOSTRA INVISIBILE” dell’artista illustratore Alessandro D’Aquila una personale che lo ha visto impegnato dal 15 Gennaio 2013 fino al 15 Febbraio, un esposizione tutta incentrata sul concetto dell’incomunicabilità.

Dice l’artista della sua arte : “Imparando che la comunicazione dei nostri giorni non dà spazio e tempo alle interpretazioni, realizzo “paesaggi sintetici” ridotti a semplici forme di colore, ossia come descritti ad un non vedente.

Viene così stabilita, mettendoli sullo stesso piano, una sorta di parità tra chi possiede un senso e chi no. Tento, inoltre, di provocare nell’osservatore un senso di smarrimento, utilizzando la lingua italiana scritta però in linguaggio braille, incomprensibile per la maggior parte delle persone vedenti, ma paradossalmente di grande impatto visivo.

Il braille diventa una criptica decorazione di grande impatto visivo, a prescindere dalla sua decifrabilità.”

Se vi siete persi la mostra la potete ritrovare come al solito sul sito di The Urban Box alla voce gallery, mentre se volete avere maggiori informazioni su Alessandro potete visitare il sito : http://alessandrodaquila.tumblr.com/

Alessandro D’Aquila