Simone Camerlengo

Simone Camerlengo

Il secondo artista che ha esposto con una personale alla galleria The Urban Box è stato un giovane di nome Simone Camerlengo in arte “GRINGO” :

 Simone Camerlengo nasce a Pescara nel 1989, ha studiato grafica pubblicitaria e fotografia presso l’Istituto d’Arte “ Bellisario” di Pescara.

Sin da bambino ha avuto la grande passione per il disegno e la pittura; all’età di 15 anni seguendo la cultura Hip-Hop si sperimenta come writers con la tecnica dello spray, emerge la ricerca dello stile e l’importanza del segno e della linea come elemento primario artistico, condizionato dall’esperienza scolastica.

In seguito, abbandona il muro ed inizia ad approcciarsi a nuove superfici (tele, tavole di legno, cartoni ecc.).

La sua carriera artistica si svolge come auto-didatta sia nello studio che nella ricerca personale. Il suo percorso è incentrato sulla ricerca di identità e nel rapporto tra il colore (primario e naturale) e l’uomo.

Nel 2009 si iscrive all’Accademia delle belle arti de l’Aquila e si sperimenta nella scultura.

Ad oggi le sue opere sono circa 90 (tra quadri e sculture).

Eventi:

  • 2008 Esposizione presso “ Post-Bar”
  • 2008 Esposizione + Estemporanea presso stabilimento “Zara”
  • 2012 Esposizione presso galleria “Rinascenza Contemporanea”
  • 2012 Estemporanea presso “Zara” ; “Post-Bar” ; “ Giardino di Silvi”
  • 2012 Esposizione presso Caserma Cocco per il Festival Giovanile

Nell’agosto del 2012 crea il gruppo “ Freemprovisation” con lo scopo di unire arte e musica in performance live; si esibiscono in diversi locali, Groove; Post-Bar; Caffè Ideale; Ristorante 900 ecc..

E’ stato ospite di Tub dal 10 di Dicembre per un mese; potete rivedere in maniera integrale la mostra cliccando su: Simone Camerlengo

Simone Camerlengo